News - 8 giugno operazione accoglienza al gran finale: per la regata delle Repubbliche Marinare 318 bar e ristoranti aperti

Chiude in bellezza, con la 59^ Regata storica delle antiche Repubbliche marinare e il corteo storico, la prima fase dell'operazione accoglienza voluta da Camera di Commercio, Comune e associazioni di categoria Ascom-Confcommercio e Confesercenti di Genova.
Domenica 8 giugno saranno infatti 318 fra bar e ristoranti ad aprire per accogliere i turisti e i genovesi che assisteranno alla gara (davanti alla Stazione Marittima) e allo spettacolare corteo storico (da piazza De Ferrari alla Stazione Marittima) composto da oltre 250 figuranti in costume, accompagnati da tamburi e chiarine, tra vessilli e stendardi.
Le zone che partecipano all'apertura festiva, da ponente a levante, sono ancora una volta: Pegli, Principe, Porto Antico, Caricamento, via Cairoli, via Garibaldi, Centro storico, via San Lorenzo, via XX Settembre, Brignole, Foce, Corso Italia, Albaro e Nervi.
Alla diffusione delle informazioni sulle aperture partecipano la rete degli IAT (uffici di Informazione e Accoglienza Turistica) del Comune di Genova, il sito turistico www.visitgenoa.it, il sito della Camera di Commercio www.ge.camcom.gov.it , i centri integrati di via e i principali alberghi cittadini.
Elenco aperture