Worldpass
WorldPass è il portale telematico degli sportelli per l’internazionalizzazione delle Camere di Commercio (www.worldpass.camcom.it).
L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra Unioncamere, Ministeri degli Affari Esteri e dello Sviluppo Economico e potenziata con servizi specializzati forniti da Agenzia ICE, Sace e Simest e mette a disposizione delle aziende interessate innumerevoli materiali informativi fondamentali per operare con l’estero.
In WorldPass si trovano:
- SELF SERVICE INFORMATIVO: informazioni generali per esportare e fare business all’estero attraverso un percorso guidato.
- ESPERTO ON LINE: risposte tecniche e di primo orientamento a domande specifiche per argomento e Paese di interesse, direttamente sulla propria casella di posta elettronica.
- FIERE, EVENTI E MISSIONI: missioni e progetti per l'estero promosse dalle Camere di commercio per le imprese del loro territorio.
- BUSINESS EXPERIENCE: storie di imprenditori che hanno affrontato la sfida della competizione globale e l'hanno vinta.
- NEWS DALLA RETE: aggiornamenti sulle iniziative in corso della rete di Worldpass.
- DOCUMENTI EXPORT: informazioni sui documenti necessari alle operazioni di commercio internazionale.
Da ogni accesso è poi possibile trovare ulteriori pagine per la ricerca di notizie sui mercati esteri come: INFORMAZIONI per consentire una valutazione sui mercati e sulle aree in cui espandere il business e scoprire dove si presentano le condizioni più favorevoli nel panorama dei mercati internazionali oltre a SCHEDE PAESE e la consultazione di DATI STATISTICI.