La rivista Economia Internazionale / International Economics
Oltre settant'anni di diffusione della ricerca economica
Per sviluppare la cultura economica liberista che l'Istituto si prefiggeva di diffondere fu creata una rivista, “Economia Internazionale”, il cui primo numero uscì nel gennaio del 1948: il fine era quello di pubblicare i risultati delle ricerche svolte nell’Istituto, ma anche ospitare contributi esterni purché di alto valore scientifico (e già i primi fascicoli contengono, in realtà, lavori provenienti dai più eminenti economisti del mondo).
Per approfondimenti suggeriamo di visitare la sezione archivio dove si possono consultare e scaricare i testi di molti articoli pubblicati in più di 70 anni di attività.
Economia Internazionale/International Economics rappresenta ancora oggi la principale attività dell'Istituto. Tra le poche in Italia ad aver mantenuto un'individualità editoriale indipendente (con l'ausilio importantissimo di una rete internazionale di referee anonimi) viene pubblicata sul sito www.iei1946.it ed è consultabile gratuitamente.
Economia Internazionale/International Economics è una rivista scientifica (classificazione ANVUR - Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario) ed è indicizzata su RePEc, Econpapers, Econlit, Google Scholar, Ebsco, AIDA, ACNP, ESSPER.
Call for Papers "Latin America: Current Economic Challenges and Perspectives"
Ultimo numero pubblicato: maggio 2023