19 e 26 novembre - webinar "La ripartenza e l'uscita dall'emergenza"

Il 19 e il 26 novembre due webinars gratuiti per illustrare alcuni strumenti finanziari particolarmente innovativi e per valorizzare al meglio il bilancio aziendale come strumento di presentazione agli operatori di mercato. Sono organizzati dalla Camera di Commercio di Genova e Innexta - Consorzio camerale per il credito e la finanza.
  • Cosa Eventi Eventi calendario HP Eventi - gestisci
  • Quando il 26/11/2020 dalle 10:00 alle 13:00
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal
Garantire la liquidità, finanziare i nuovi progetti, sostenere i futuri piani di sviluppo: strumenti e possibilità per superare l’emergenza.

Il Covid-19 sta mettendo a dura prova il tessuto imprenditoriale a tutti i livelli. Per le imprese è di fondamentale importanza conoscere e utilizzare al meglio gli strumenti disponibili per garantire la liquidità e porre le basi per il rilancio.

A tal fine, Camera di Commercio di Genova e Innexta - Consorzio camerale per il credito e la finanza organizzano due webinars , in presenza di qualificati relatori ed operatori del settore, per illustrare alcuni strumenti finanziari particolarmente innovativi e per valorizzare al meglio il bilancio aziendale come strumento di presentazione agli operatori di mercato.

I webinars permetteranno alle imprese, tramite casi studio e informazioni pratiche, di individuare le opportunità più idonee alle proprie esigenze di finanziamento. Le imprese iscritte potranno fare richiesta agli organizzatori di beneficiare a titolo gratuito di un incontro di approfondimento individuale on line con i relatori dei webinars.

Garantire la liquidità, finanziare i nuovi progetti, sostenere i futuri piani di sviluppo: a chi possono rivolgersi le aziende del territorio per trovare i capitali necessari a superare la nuova emergenza-Covid?

È questa la domanda a cui si risponderà nel corso del webinar dedicato alla finanza innovativa e al ruolo che essa può giocare per supportare le imprese in questa difficile fase della nostra economia.

Parteciperanno alla discussione alcuni importanti operatori di mercato che spiegheranno agli imprenditori come funziona la nuova finanza, quali strumenti offre e a chi si rivolge.

Il programma dettagliato verrà pubblicato non appena possibile

Uno degli strumenti più importanti ma meno valorizzati per “comunicare” il valore della propria impresa è il bilancio.

Visto spesso come incombenza fiscale o come formalità bancaria, il bilancio rappresenta sempre di più la “carta d’identità” finanziaria dell’azienda, capace di condizionare il buon esito di una richiesta di finanziamento.

In che modo banche e altri interlocutori finanziari leggono il bilancio? Su quali aspetti concentrano l’attenzione? Perché bilanci apparentemente perfetti vengono bocciati? Nella valutazione complessiva, in che modo e con quale peso entra in gioco la Centrale dei Rischi? In che modo può condizionare l’accesso al credito?

Di questi temi discuteranno alcuni esperti che si confronteranno con gli imprenditori per correggere errori, sciogliere dubbi, trovare soluzioni per garantire una comunicazione finanziaria efficace.

CLICCA QUI PER PARTECIPARE AI SEMINARI

per maggiori informazioni (ma non per indicare la propria partecipazione) è possibile scrivere a credito@ge.camcom.it