Dal 15 al 18 ottobre 2022 - X edizione della Borsa Internazionale del turismo culturale Mirabilia

Dal 15 al 18 ottobre 2022 si terrà a Genova la X edizione della Borsa Internazionale del turismo culturale, l'evento annuale dell'associazione Mirabilia Network. Saranno organizzati incontri tra buyers di eccellenza provenienti da tutto il mondo e sellers dei 18 territori appartenenti alla rete.
  • Cosa Eventi HP Eventi - promuovi Eventi - turismo Eventi calendario HP Eventi pid Eventi Mirabilia
  • Quando dal 15/10/2022 09:00 al 18/10/2022 16:30
  • Dove Genova
  • Contatti relazioni.esterne@ge.camcom.it
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Mirabilia  nasce nel 2012 grazie a un gruppo di 5 Camere di Commercio accomunate dalla presenza  sul proprio territorio almeno un sito Unesco e dalla volontà di promuovere un nuovo turismo, oggi diremmo lento e sostenibile.

Le Camere promotrici sono 18, riunite nell’Associazione “Mirabilia Network”:  Bari, Basilicata, Benevento, Caserta, Chieti-Pescara, Genova, Marche, Messina, Molise, Pavia, Riviere di Liguria, Sassari, Sud Est Sicilia, Treviso-Belluno, Pordenone–Udine, Umbria, Verona e Venezia Giulia.

Fin dalla prima edizione la  “Borsa del turismo culturale” è incentrato su incontri B2B fra le imprese dei territori delle Camere di Commercio aderenti (i cosiddetti “seller”) e una cinquantina di “buyers” turistici internazionali selezionati da “IEG”, organizzazione responsabile del TTG di Rimini.

Ai B2B turistici si sono aggiunti, negli anni, anche incontri specializzati fra imprese agroalimentari dei territori rappresentati e “buyers food &beverage”, selezionati da ICE e Assocamerestero.

Negli anni della pandemia, poi, si è aggiunto un ulteriore filone di intervento, volto a diffondere l’uso del digitale per trovare soluzioni innovative ed efficaci a disposizione delle imprese del turismo:  da qui sono nati  il premio “Top of the Pid-Mirabilia”, destinato alle migliori soluzioni tecnologiche innovative per il turismo nei territori Mirabilia, e il progetto “Connessioni”, volto a creare partenariati fra le imprese 4.0.

Scopri il programma nella pagina dedicata