Dal 23 aprile - Coronavirus: RipartiImpresa il portale nazionale a misura di impresa

Unioncamere, in collaborazione con InfoCamere, ha messo a punto una piattaforma online per aiutare gli imprenditori a districarsi nella marea di provvedimenti, nazionali e regionali, diretti al contenimento della diffusione del virus.

Il portale consente una ricerca mirata delle norme adottate a livello centrale e locale e dedica particolare attenzione alle opportunità di sostegno economico.

La navigazione, semplice e intuitiva, consente di ottenere informazioni puntuali e sintetiche su diversi aspetti fondamentali della normativa in vigore.

Oltre alla possibilità di operare, l'impresa potrà conoscere rapidamente quali sono le modalità di accesso negli impianti e nei locali di lavoro consentite, gli obblighi di pulizia e sanificazione dell'impresa, quelli inerenti l'organizzazione aziendale o la sorveglianza sanitaria sui dipendenti.

Comunicato stampa Unioncamere