12 -15 marzo 2023 - Arabia Saudita, missione imprenditoriale (multisettoriale)
L'Arabia Saudita ha adottato nel 2016 la “Saudi Vision 2030”, un progetto di trasformazione radicale della società, che implica riforme economiche, ma anche culturali e sociali.
Sulla spinta propulsiva di questo vastissimo piano di sviluppo che si propone di ridurre la dipendenza dal petrolio, diversificare la sua economia e sviluppare settori di servizio pubblico, il Paese ha, negli ultimi anni, accelerato questo processo annunciando riforme radicali che aprono nuove opportunità per le imprese straniere.
Promos Italia propone alle aziende appartenenti a diversi comparti merceologici una missione imprenditoriale in Arabia Saudita dal 12 al 15 marzo 2023.
L’iniziativa, riservata alle aziende regolarmente iscritte al Registro Imprese delle Camere di Commercio aderenti (Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Ravenna e Pordenone-Udine - territorio ex provincia di Udine) e profilate sul portale www.sostegnoexport.it (password: progettosei), prevede incontri d’affari con selezionati operatori sauditi e visite collettive introduttive al mercato presso realtà significative di diversi comparti merceologici.
Alcuni settori ritenuti tra i più interessanti sono: energia/tecnologie ambientali, cosmetica, moda, food, tecnologie alimentari/food processing, macchinari e attrezzature per l'agricoltura.
La partecipazione è gratuita in regime di aiuti "de minimis" ed è limitata ad un numero massimo di 10 imprese selezionate sulla base dell’ordine cronologico di arrivo della "Manifestazione di interesse".
Scadenza adesione: 2 dicembre 2022 (prorogata al 23 dicembre 2022)
Per ulteriori informazioni sull'iniziativa e visionare le modalità di partecipazione www.promositalia.camcom.it