12 aprile 2023 - Seminario: Sostenibilità nell'export: come l'intelligenza artificiale sta guidando le imprese verso un futuro più verde e redditizio

La Camera di Commercio di Genova, in collaborazione con Promos Italia, organizza un seminario per informare le imprese sugli strumenti di Intelligenza Artificiale a disposizione

Il 12 aprile 2023, dalle ore 9.30 presso la Camera di Commercio di Genova, è in programma il seminario "Sostenibilità nell'export: come l'intelligenza artificiale sta guidando le imprese verso un futuro più verde e redditizio" con l'obiettivo di informare le imprese sugli strumenti di Intelligenza Artificiale a disposizione in ottica di export.

Al mattino saranno illustrate le nuove iniziative del PID per poi entrare nel vivo dell'argomento con una panoramica sull'intelligenza artificiale ed alcune aree di applicazione in ottica di supporto all’export delle PMI italiane (strumenti ChatGPT e Midjourney). Sarà, inoltre, illustrato come l'intelligenza artificiale può contribuire alla sostenibilità nell'export, ottimizzando la supply chain e la gestione dei rifiuti, e i problemi etici associati al suo utilizzo, quali l'inclusività, la parità di genere e la sostenibilità sociale.

Al pomeriggio sono previsti, previa prenotazione, gli incontri one-to-one con l’esperto Promos, per l'export, e il PID, per l'Assessment sulla maturità digitale, e le sessioni DigIT Test e DigIT Commerce.

Per maggiori informazioni e aderire all'iniziativa, visitare la pagina del Punto Impresa Digitale dedicata all'iniziativa.