18 - 21 febbraio 2023 - Arabia Saudita, missione imprenditoriale (settore edilizia e costruzione)

L'Arabia Saudita ha adottato nel 2016 la “Saudi Vision 2030”, un progetto di trasformazione radicale della società, che implica riforme economiche, ma anche culturali e sociali.

Sulla spinta propulsiva di questo vastissimo piano di sviluppo, che si propone di ridurre la dipendenza dal petrolio, diversificare l'economia e sviluppare settori di servizio pubblico, il Paese ha negli ultimi anni annunciato riforme radicali che aprono nuove opportunità per le imprese straniere. Tra gli obiettivi da raggiungere entro il 2030, l'aumento delle entrate pubbliche non petrolifere da 36 a 223 miliardi di euro attraverso un piano nazionale di ammodernamento delle infrastrutture, volto alla realizzazione di una serie di mastodontici progetti chiamati “Giga-Projects”.

Promos Italia propone alle aziende della filiera "edilizia e costruzioni" una missione imprenditoriale in Arabia Saudita dal 18 al 21 febbraio 2023 in occasione della fiera internazionale di settore "The Big 5 Saudi".

L’iniziativa, riservata alle aziende regolarmente iscritte al Registro Imprese delle Camere di Commercio aderenti (Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Ravenna e Pordenone-Udine -territorio ex provincia di Udine) e profilate sul portale www.sostegnoexport.it (password: progettosei), prevede incontri d’affari con selezionati operatori sauditi, la partecipazione alla Fiera internazionale di settore THE BIG5 SAUDI 2023 e visite collettive introduttive al mercato presso realtà significative del comparto delle costruzioni.

La partecipazione è gratuita in regime di aiuti "de minimis" ed è limitata ad un numero massimo di 20 imprese selezionate sulla base dell’ordine cronologico di arrivo della "Manifestazione di interesse".

Le attività di progetto si realizzeranno dal mese di novembre 2022 al mese di febbraio 2023.

Scadenza adesione: 25 novembre 2022 (prorogata al 23 dicembre 2022)

Per ulteriori informazioni sull'iniziativa e visionare le modalità di adesione www.promositalia.camcom.it