18 novembre 2021 - webinar: Il nuovo Regolamento Dual Use e la Trade Compliance delle imprese: un sistema di Export Control più moderno ed efficiente

La Camera di Commercio Internazionale (ICC Italia) segnala l'evento organizzato da Assonime "Il nuovo Regolamento Dual Use e la Trade Compliance delle imprese: un sistema di Export Control più moderno ed efficiente"

Nell'attuale fase di ripresa economica le esportazioni si confermano fattore trainante della crescita del nostro Paese.

In questo contesto, acquista sempre più importanza la conoscenza delle regole e delle procedure relative, in particolare, ai controlli all'esportazione dei prodotti e delle tecnologie c.d. a duplice uso (dual use).

Per favorire la più ampia diffusione, lo sviluppo e il consolidamento della Trade and Customs compliance, il 18 novembre, dalle ore 15 alle ore 18, Assonime organizza un incontro al quale interverranno rappresentanti della DG Trade (Commissione europea), dell'Autorità nazionale competente - UAMA (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione) e della Direzione Dogane (Agenzia Dogane e Monopoli).   

Per partecipare all'evento online su piattaforma Lifesize, è necessario iscriversi al seguente link.

È possibile anticipare i quesiti, o indicare le tematiche che si gradirebbe fossero trattate nel corso dell'evento, scrivendo a: dogane@assonime.it

Per ulteriori informazioni www.assonime.it