Aprile e maggio 2024 - Incontri specialistici con esperti (dogana, trasporti e Incoterms)

Nell'ambito del Progetto SEI (Sostegno all'Export dell'Italia) riprendono gli incontri con esperti organizzati dalla Camera di Commercio di Genova in collaborazione con Promos Italia

Nell'ambito del Progetto SEI (Sostegno all'Export dell'Italia) riprendono nel 2024 gli incontri di Assistenza Specialistica individuale a distanza con qualificati esperti di internazionalizzazione organizzati dalla Camera di Commercio di Genova in collaborazione con Promos Italia.

Il 12 aprile 2024, Simone Del Nevoesperto della Faculty NIBI, la Business School di Promos Italia, sarà a disposizione delle imprese per assisterle su problematiche specifiche o problemi più complessi in materia doganale ed in particolare su: classificazione doganale, origine preferenziale, pianificazione doganale, responsabilità dell'esportatore, operatori certificati, dual use/autorizzazioni, applicazione IVA negli scambi con l'estero e scambi intracomunitari, Intrastat. 

Il 28 maggio 2024Giuseppe De Marinis, esperto della Faculty NIBI, sarà, invece, a disposizione delle imprese per assisterle su problematiche specifiche o problemi più complessi in materia di Trasporti internazionali e Incoterms. 

Gli incontri, a partire dalle ore 9,00 e della durata di massimo 55 minuti ciascuno (anche in base alla complessità dei quesiti), verranno fissati in ordine cronologico di arrivo delle prenotazioni. Una volta confermati, le imprese riceveranno link ed orario del collegamento. Si prega la massima puntualità.

Le aziende interessate devono essere regolarmente iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Genova e profilate sul portale www.sostegnoexport.it (verrà data priorità alle imprese che non hanno partecipato a precedenti incontri specialistici). Sono esclusi dal servizio i soggetti che operano nei settori consulenza/servizi/turismo.

Per richiedere un appuntamento con il dr. Del Nevo occorre compilare il seguente modulo di iscrizione

Per richiedere un appuntamento con il dr. De Marinis occorre compilare il seguente modulo di iscrizione