Entro il 13 aprile 2021 - Spagna: opportunità di partecipazione al progetto "Corner per il testing di prodotti italiani autentici"
L'iniziativa fa parte del progetto True Italian Taste – 100% Auténtico per la valorizzazione dei prodotti italiani DOP e IGP all’estero e prevede un'azione promozionale e di testaggio dei prodotti tramite l'allestimento, durante i mesi di maggio e giugno 2021, di corner di degustazione in alcuni store gourmet di Madrid e un'approssimazione al mercato spagnolo attraverso un’apposita sessione di mentoring: per ciascuna delle imprese coinvolte verranno analizzate le tipologie di prodotti più idonei ed i punti di forza e di debolezza rispetto alle caratteristiche del mercato e della domanda.
Tale iniziativa sarà sostenuta da un’apposita campagna di promozione finalizzata a far conoscere i prodotti esposti ad un più ampio bacino d’utenza e verrà, inoltre, definita una strategia di ingresso nel mercato e valutata la possibilità di realizzare incontri B2B con potenziali partner commerciali locali.