Certificati di origine - webinar: Nuovo Front Office 2025

Infocamere propone alle imprese 2 webinar sull'utilizzo del Nuovo Front Office della piattaforma telematica per la compilazione e l'invio dei certificati di origine

Nell'ambito delle attività sul commercio estero, in particolare su quelle di on-boarding delle imprese sull'utilizzo del Nuovo Front Office per la compilazione e l'invio dei certificati di origine, Infocamere propone 2 webinar, dedicati alle imprese, uno a luglio e uno a settembre.

In particolare saranno trattate le seguenti tematiche:

-  introduzione - il Nuovo Front Office, i benefici, alcune indicazioni sull’avvio, i canali di assistenza
-  demo - autenticazione, strumenti in home page, richiesta di certificati di origine, visti legalizzazione e copie, conferimenti e delega, focus su modalità di consegna del certificato

-  domande e risposte

I webinar si terranno su piattaforma zoom: i primi 1.000 iscritti accederanno a zoom dove sarà possibile interagire con i relatori, gli altri saranno automaticamente reindirizzati alla diretta streaming su YouTube.
Le date degli incontri sono:
                  - mercoledi 23 luglio 2025, dalle 10:00 alle 12:30
                  - mercoledi 10 settembre 2025, dalle 10:00 alle 12:30 (le due sessioni sono alternative)

L’adesione è a titolo gratuito e non verranno rilasciati attestati di partecipazione.

Link zoom per la partecipazione ai webinar:

https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_fgZJ66tqS5qDIchra_DJJQ