EU Tender: quali sono le opportunità per le imprese italiane? - webinar formativi

La Camera di Commercio di Genova, insieme a Promos Italia ed in raccordo con Unioncamere Europa e Unioncamere Nazionale, ha avviato una serie di attività e servizi per favorire la partecipazione delle imprese italiane agli appalti europei

Le gare d'appalto europee (Tender) costituiscono una grande opportunità per le imprese italiane di qualunque dimensione, sia per quelle che già partecipano a gare d'appalto, sia per quelle che non le hanno mai approcciate.

Oltre 670 miliardi di euro ogni anno sono a disposizione delle aziende per forniture di beni, lavori e servizi in Europa, oltre alle opportunità di gare offerte dal PNRR.

I principali settori interessati dai Tender europei sono: lavori di costruzione, apparecchiature mediche, prodotti farmaceutici e per la cura personale; servizi architettonici, di costruzione, ingegneria e ispezione; servizi per le imprese (giuridici, di marketing, di consulenza, di reclutamento, di stampa e di sicurezza); servizi fognari, di raccolta dei rifiuti, di pulizia e ambientali; servizi informatici (consulenza, sviluppo di software, internet e supporto); attrezzature di trasporto e prodotti ausiliari per il trasporto; servizi di riparazione e manutenzione.

Per scoprire le opportunità offerte dalle gare d'appalto, le imprese interessate sono invitate a partecipare ad uno dei webinar in programma:

- martedì 29 novembre 2022 - dalle ore 10 alle 12 - link per la registrazione

- mercoledì 14 dicembre 2022 - dalle ore 9,30 alle 11,30 - link per la registrazione

La partecipazione è gratuita.

Per informazioni, scrivere a info@sostegnoexport.it