Progetto Meet&Match 2024 (Corea del Sud, Regno Unito e USA)
Promos Italia, in collaborazione con le Camere di Commercio di Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Ferrara Ravenna e Pordenone Udine, promuove il progetto MEET&MATCH 2024 che prevede per le imprese percorsi di accompagnamento personalizzati per entrare in contatto con operatori esteri.
I mercati target nei quali è possibile costruire e sviluppare potenziali partnership sono tre: Corea del Sud, Regno Unito e USA.
I settori prioritari per i mercati target sono i seguenti:
- Corea del Sud: food, wine, arredo e design, homeware-gift ware, prodotti farmaceutici, cosmesi di alto livello, ict, intelligenza artificiale, automotive/mobilità sostenibile, logistica, macchinari
- Regno Unito: food, wine, fashion e accessori, arredo e design
- USA: food, wine, arredo e design (per il settore food e wine è necessario che le aziende siano già in possesso delle certificazioni e registrazioni richieste per l'export in USA)
Con la partecipazione al progetto ogni azienda verrà supportata sulla base del profilo, settore/prodotto, obiettivo e strategia, con servizi personalizzati per incontrare, in call individuali, operatori esteri selezionati, senza un impegno di trasferta.
L'iniziativa è riservata a n. 48 aziende dei predetti settori manifatturieri in regola con il DURC ed il diritto annuale e profilate sul portale www.sostegnoexport.it. Sono, inoltre, richiesti la conoscenza della lingua inglese ed il sito internet aziendale in inglese.
Tutte le informazioni sul progetto ed i requisiti di adesione sono visionabili nel seguente documento.
I servizi erogati sono gratuiti in regime "de minimis".
Per manifestare il proprio interesse è necessario registrarsi entro il 23 aprile 2024.
Le aziende saranno ammesse previa verifica di prefattibilità sul profilo ed in base all'ordine cronologico di arrivo delle domande.
Per ulteriori informazioni www.promositalia.camcom.it