Progetto Meet&Match 2024 (Corea del Sud, Regno Unito e USA)

Promos Italia promuove il progetto MEET&MATCH 2024, percorsi di accompagnamento personalizzati per supportare le imprese ad entrare in contatto con operatori esteri

Promos Italia, in collaborazione con le Camere di Commercio di Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Ferrara Ravenna e Pordenone Udine, promuove il progetto MEET&MATCH 2024 che prevede per le imprese percorsi di accompagnamento personalizzati per entrare in contatto con operatori esteri.

I mercati target nei quali è possibile costruire e sviluppare potenziali partnership sono tre: Corea del Sud, Regno Unito e USA.

I settori prioritari per i mercati target sono i seguenti:

- Corea del Sud: food, wine, arredo e design, homeware-gift ware, prodotti farmaceutici, cosmesi di alto livello, ict, intelligenza artificiale, automotive/mobilità sostenibile, logistica, macchinari

- Regno Unito: food, wine, fashion e accessori, arredo e design

- USA: food, wine, arredo e design (per il settore food e wine è necessario che le aziende siano già in possesso delle certificazioni e registrazioni richieste per l'export in USA)

Con la partecipazione al progetto ogni azienda verrà supportata sulla base del profilo, settore/prodotto, obiettivo e strategia, con servizi personalizzati per incontrare, in call individuali, operatori esteri selezionati, senza un impegno di trasferta.

L'iniziativa è riservata a n. 48 aziende dei predetti settori manifatturieri in regola con il DURC ed il diritto annuale e profilate sul portale www.sostegnoexport.it. Sono, inoltre, richiesti la conoscenza della lingua inglese ed il sito internet aziendale in inglese.

Tutte le informazioni sul progetto ed i requisiti di adesione sono visionabili nel seguente documento

I servizi erogati sono gratuiti in regime "de minimis".

Per manifestare il proprio interesse è necessario registrarsi entro il 23 aprile 2024.

Le aziende saranno ammesse previa verifica di prefattibilità sul profilo ed in base all'ordine cronologico di arrivo delle domande.

Per ulteriori informazioni www.promositalia.camcom.it