Settembre 2021 - Giugno 2022: seconda edizione, corso di Alta formazione doganale

L'Associazione Nazionale Centri di Assistenza Doganale promuove la seconda edizione del corso di Alta formazione doganale per esperti del commercio internazionale

Le imprese che intendono acquisire lo status di Aeo devono rispettare precisi standard di competenze: la certificazione Aeo è un marchio di qualità del commercio internazionale che dà diritto a tutte le semplificazioni doganali e agevolazioni previste dalla normativa, garantendo risparmi di tempi di consegna e costi aziendali. Certifica, inoltre, anche nei confronti dei propri partner esteri, la competenza e l’elevata professionalità nel commercio internazionale, un "bollino di qualità" riconosciuto in tutto il mondo.

A partire da settembre 2021, per una durata di 200 ore interamente in modalità webinarlive, il corso per il conseguimento della qualifica professionale di Responsabile delle questioni doganali aziendali AEO è organizzato da Assocad e AR.com ed è accreditato dall’Agenzia delle Dogane e Monopoli.

La docenza è affidata a professori, avvocati e professionisti con comprovata esperienza in materia doganale, sotto la direzione scientifica dell’avv. Sara Armella.

Il corso si conclude con un esame finale, che consiste in una prova scritta e in un colloquio orale con collegamento da remoto, il cui superamento consente al partecipante di conseguire la qualifica di Responsabile delle questioni doganali aziendali Aeo, valida a ogni effetto di legge.

Per ulteriori informazioni relative a programma del corso e costi, contattare segreteria@arcomsrl.it, www.arcomsrl.it (tariffe agevolate per le imprese genovesi)