Sollecitare l'evasione di una pratica al Registro Imprese
In base alle norme sul funzionamento del Registro Imprese e a quanto raccomandato dal Ministero dello Sviluppo Economico, le pratiche devono essere evase rigorosamente in ordine cronologico di arrivo.
I solleciti di evasione vanno limitati ai soli casi di particolare e motivata urgenza.
Nel caso in cui il sollecito riguardi pratiche inviate entro i cinque giorni lavorativi successivi alla data di protocollazione, verrà applicato un diritto d’urgenza pari a 30,00 euro.
Il Registro imprese si riserva di valutare le richieste di urgenza, a cui darà seguito soltanto in presenza di significative motivazioni (escludendo quelle generiche es: richiesta del cliente) al fine di evitare sperequazioni non giustificate nell’evasione delle pratiche.
Gli interessati potranno sollecitare massimo 2 pratiche al giorno, i solleciti contenenti più di due pratiche non verranno considerati.
Si raccomanda di inviare i solleciti di pratiche relativi alle attività regolamentate (impiantistica, pulizia, disinfezione, disinfestazione, sanificazione, derattizzazione, facchinaggio, autoriparazione) direttamente all’indirizzo email
abilitazioni.speciali@ge.camcom.it
Per tutte le altre pratiche occorre inviare una email all’indirizzo
indicando:
- Codice fiscale dell'impresa
- N. REA dell'impresa
- N. di protocollo della pratica (non il numero di pratica)
- Recapito telefonico per eventuale contatti
- Motivazione della richiesta