26 novembre presentazione del Progetto dell'Unione Europea Genova After Dark
- https://www.ge.camcom.gov.it/it/elementi-homepage/events/26-novembre-presentazione-del-progetto-dell2019unione-europea-genova-after-dark
- 26 novembre presentazione del Progetto dell'Unione Europea Genova After Dark
- 2024-11-26T13:00:00+01:00
- 2024-11-26T14:00:00+01:00
- Cosa Eventi HP Eventi
- Quando il 26/11/2024 dalle 13:00 alle 14:00
- Dove Genova - Palazzo Tobia Pallavicino
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Martedì 26 novembre è stato presentato nella Sala Bergamasco della Camera di Commercio di Genova, il progetto europeo Genova After Dark che promuove sistemi di governance condivisi dell’economia notturna.
Genova After Dark è il progetto locale pilota nell’ambito di Cities After Dark, un’iniziativa europea sostenuta dal programma URBACT, che promuove lo sviluppo dell’economia della notte, ponendo attenzione alla sicurezza della vita notturna e al benessere dei residenti nelle zone più frequentate. Sabato 30 novembre, alle 18.30, in piazza delle Erbe, i locali aderenti al Civ San Lorenzo-Genovino-Erbe organizzeranno aperitivi a tema e collaboreranno con i negozi del Civ per distribuire questionari, volti a raccogliere le opinioni dei frequentatori riguardo a una "buona" movida. Questo sondaggio servirà a orientare le future politiche sulla vita notturna. L’obiettivo dell’evento è favorire la creazione di un’offerta culturale, musicale e di intrattenimento in spazi alternativi al centro storico, con l’intento di offrire una notte inclusiva, adatta a tutte le età e esigenze.
Intervenuti alla presentazione del progetto: Francesca Corso (assessore al Marketing territoriale - Comune di Genova), Andrea Pirni (ordinario di Sociologia dei fenomeni politici - Università di Genova, presidente del Centro strategico di Ateneo in Sicurezza Rischio Vulnerabilità), Marina Porotto (presidente CIV San Lorenzo-Genovino-Erbe), Paolo Barbieri (direttore Confesercenti Genova).