7 aprile Impianti a biometano - Opportunità di investimento in Polonia

Lunedì 7 aprile 2025, presso la Camera di Commercio di Genova, si terrà un'importante conferenza focalizzata sulle opportunità di investimento e collaborazione tra l'Italia e la Polonia. L'evento offrirà uno spazio per approfondire temi cruciali come gli appalti pubblici nel settore del biometano e la gestione dei rifiuti organici, con la partecipazione di figure istituzionali e professionisti di alto livello.
  • 7 aprile Impianti a biometano - Opportunità di investimento in Polonia
  • 2025-04-07T11:30:00+02:00
  • 2025-04-07T23:59:59+02:00
  • Lunedì 7 aprile 2025, presso la Camera di Commercio di Genova, si terrà un'importante conferenza focalizzata sulle opportunità di investimento e collaborazione tra l'Italia e la Polonia. L'evento offrirà uno spazio per approfondire temi cruciali come gli appalti pubblici nel settore del biometano e la gestione dei rifiuti organici, con la partecipazione di figure istituzionali e professionisti di alto livello.
  • Cosa Eventi Eventi HP
  • Quando il 07/04/2025 dalle 11:30
  • Dove Genova - Palazzo Tobia Pallavicino
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

L'incontro sarà inaugurato da Luigi Attanasio, Presidente della Camera di Commercio di Genova, e Marco Bucci, Presidente della Regione Liguria, che apriranno i lavori sottolineando l'importanza del rafforzamento dei legami economici tra i due Paesi. Tra i relatori internazionali ci saranno Agnieszka Hoppen-Klikowicz, Vice Ambasciatore della Polonia, e Giuseppe Tarò, Console Onorario della Repubblica della Polonia a Genova, che parleranno delle potenzialità di cooperazione tra le due nazioni.

Il programma prevede una serie di interventi di esperti, tra cui Jan Rolinski, Partner dello studio legale WKB, che discuterà degli appalti pubblici nel settore del biometano, e Alessandro Saglio, Vice-Presidente di Confindustria Polonia, che condividerà la sua testimonianza sulle opportunità di investimento. Seguirà una sessione di domande e risposte, offrendo ai partecipanti l'opportunità di interagire e approfondire i punti trattati. Altri temi rilevanti includeranno la gestione dei rifiuti organici in Italia, con l'intervento di Alberto Confalonieri, del Consorzio Italiano Compostatori, e il contesto legale per lo sviluppo del settore del biometano, analizzato da Domenico di Bisceglie, dello Studio legale WKB. A conclusione dell'evento, Marco Toffolutti, Presidente del Gruppo Internazionalizzazione di Confindustria Genova, e Paolo Ripamonti, Assessore all'Energia della Regione Liguria, offriranno una sintesi dei lavori, ribadendo l'importanza di simili iniziative per il rafforzamento delle relazioni economiche tra Italia e Polonia.

📒Leggi il programma!

📅Lunedì 7 aprile 2025

📍Via Garibaldi 4, GE

🕛ore 11.30

Per partecipare all'evento, è possibile ✍️registrarsi a questo link o utilizza il codice QR!

camera di commercio di  genova biomentano per registrarsi.jpg

Azioni sul documento

pubblicato il 28/03/2025 ultima modifica 04/04/2025 scaduto