12 Aprile 2023 alle 9.30 - Sostenibilità nell'export: come l'intelligenza artificiale sta guidando le imprese verso un futuro più verde e redditizio

Seminario PID in presenza in Camera di Commercio, Via Garibaldi 4, presso la Sala del Bergamasco con Promos Italia
  • Cosa Eventi Eventi - innova Eventi pid Eventi HP Notizie slider HP Eventi Digital Marketing 2023
  • Quando il 12/04/2023 dalle 09:30 alle 17:00
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Promos Italia insieme al PID organizza il seminario "Sostenibilità nell'export: come l'intelligenza artificiale sta guidando le imprese verso un futuro più verde e redditizio" il 12 aprile dalle 9.30 presso la Sala Bergamasco della Camera di Commercio di Genova per informare le aziende sugli strumenti di Intelligenza Artificiale a disposizione delle imprese in ottica di export.

La mattinata dalle 9.30 alle 13 è così strutturata: si comincia con l'illustrazione delle prossime iniziative del PID per poi entrare nel vivo dell'argomento con una panoramica sull'intelligenza artificiale, verranno illustrate alcune aree di applicazione in ottica di supporto all’export delle PMI italiane. Si scenderà nel dettaglio di alcuni strumenti, come ChatGPT e Midjourney per capire come vengono utilizzati per l'analisi dei dati. Un focus su come l'intelligenza artificiale può contribuire alla sostenibilità nell'export, ottimizzando la supply chain e la gestione dei rifiuti. Si conclude con i problemi etici associati all'uso dell'intelligenza artificiale, come l'inclusività, la parità di genere e la sostenibilità sociale.

Il pomeriggio dalle 14 alle 17 sono previsti gli incontri one-to-one con l’esperto di Promos, per l'export, e con il PID, per l'Assessment sulla maturità digitale, previa prenotazione e sessioni DigIT Test e DigIT Commerce, assesment pid. La durata degli Assessment è di 20 minuti ad azienda e l’appuntamento dovrà essere richiesto in fase di iscrizione online. Seguirà conferma con l’orario dell’incontro, in base all’ordine di arrivo e previa verifica disponibilità. 

Iscriviti al seminario e prenota l'Assessment 

Programma

Locandina