7 aprile 2022 - In Borsa Valori si è svolta oggi la conferenza dell'Istituto di Economia Internazionale "Pace, sviluppo economico e ruolo dell’Unione Europea"

Ritornano i convegni dell'Istituto di Economia Internazionale
  • Cosa Eventi Eventi HP Eventi - promuovi Notizie IEI
  • Quando il 07/04/2022 dalle 15:00 alle 18:00
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

A cent'anni dalla Conferenza Internazionale Economica che si tenne a Genova tra il 10 aprile e il 19 maggio 1922, l'Istituto di Economia Internazionale organizza il convegno Pace, sviluppo economico e ruolo dell’Unione Europea - Scenari internazionali a confronto nel centenario della Conferenza Economica di Genova.

 

Alla Conferenza del 1922 presero parte delegazioni di 34 Paesi. Genova, città ospitante, fu per l'occasione al centro dello scenario internazionale.

 

Nel centenario della Conferenza, l'Istituto di Economia Internazionale propone una riflessione internazionale sulla costruzione della pace, sulla “ricostruzione” socio-economica dopo la pandemia e sugli scenari che con la Guerra in Ucraina trovano di nuovo la Russia come protagonista.

 

All'appuntamento del 7 aprile, tra i relatori, importanti storici, economisti, esperti e rappresentanti delle istituzioni europee, hanno tracciato un quadro degli scenari internazionali di inizio Novecento e di oggi.

 

Diversamente da quanto previsto l'apertura dei lavori è stata condotta del vice presidente della Camera di Commercio Paolo Odone, anzichè il Presidente Luigi Attanasio.

 

Invito e programma

 

Comunicato stampa di lancio

Comunicato stampa post evento

 

Per informazioni sull'evento: economia.internazionale@ge.camcom.it   

   

  

DSC_9870.JPG

DSC_9910.JPG

DSC_9925.JPG

DSC_9986.JPG

sereni.JPG