Lunedì 3 aprile alle 17.00 “Formare per Occupare”.

Lunedì 3 aprile alle 17.00, presso la Sala del Bergamasco della Camera di Commercio di Genova, l’assessore regionale alla Formazione Marco Scajola, insieme ai tecnici regionali, presenterà ad aziende e professionisti il bando “Formare per Occupare”.
  • Cosa Lavoro e formazione Eventi HP Eventi
  • Quando il 03/04/2023 dalle 17:00
  • Dove Salone del Bergamasco della Camera di Commercio di Genova via Garibaldi 4
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Nel corso dell’incontro verranno esposte alle aziende ed ai professionisti della provincia di Genova le potenzialità e l’iter da seguire per aderire.

Regione Liguria ha stanziato 5 milioni di euro per questo bando al fine di supportare le aziende del nostro territorio a trovare e formare personale qualificato da assumere. Questa misura, infatti, è finalizzata ad agevolare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro perché in grado di soddisfare sia le aspettative dei disoccupati che vogliono entrare o rientrare nel mondo del lavoro, sia delle imprese che vogliono riempire vuoti d’organico assumendo personale qualificato migliorando la propria competitività.

Il bando è a sportello con vincolo occupazionale e destinato a finanziare percorsi di formazione per disoccupati, completamente gratuiti per l’utenza.

I corsi devono avere una durata massima di 600 ore, possono comprendere attività teoriche, pratiche e tirocini curriculari.

Almeno il 60% degli allievi che completano il percorso formativo dovranno essere assunti alla fine del corso.

palco formare per occupare.jpeg   immagine formare per occupare.jpeg   sala formare per occupare.jpg

Invito ufficiale.

Comunicato Stampa.