Dal 19 al 24 settembre in Piazza De Ferrari “Made in Liguria, vetrina delle eccellenze genovesi e liguri”

Installazione nata dalla collaborazione fra Regione Liguria, il Comune di Genova e le Camere di Commercio di Genova e delle Riviere.
  • Cosa Eventi Eventi - turismo Eventi HP Eventi e notizie botteghe storiche
  • Quando dal 19/09/2024 09:00 al 24/10/2024 23:55
  • Dove Genova,Piazza De Ferrari
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Lo stand dal 19 al 24 settembre promuoverà al pubblico del Salone Nautico l’installazione “Made in Liguria, vetrina delle eccellenze genovesi e liguri”: si tratta di una installazione visitabile che ricorda un grande cassone da spedizioni e che verrà posizionata in piazza de Ferrari nei giorni di apertura del Salone Nautico. Al suo interno, una selezione delle eccellenze e delle produzioni più significative della Liguria, sugli scaffali ci saranno oggetti in rame, vetro e ceramica, filigrana di Campoligure e velluti di Zoagli, cerate da marinaio e vecchi blue jeans, sacchi di sughero e vasi di spezie, antiche stampe e cravatte in seta.

La grande stiva ricreata in pieno centro città sarà un invito per gli ospiti del salone a ricercare quegli stessi prodotti nei negozi e nelle botteghe del centro storico, che saranno riconoscibili all’esterno grazie a una segnaletica dedicata.

L’installazione promuoverà  i marchi di certificazione delle eccellenze gestiti dal sistema regionale e da quello camerale: “Artigiani in Liguria”, “Botteghe Storiche” e “Locali di tradizione”, fino all’ultimo nato “Bottega Ligure”, con un invito alla visita dei negozi e delle botteghe genovesi.

📍Piazza De Ferrari

📅 19 al 24 settembre