27 ottobre 2023 alle ore 18,00 il futuro della sostenibilità prassi e strumenti concreti per le aziende - Festival della Scienza

Dal 26 ottobre al 5 novembre 2023 torna a Genova il Festival della Scienza, uno tra gli eventi di diffusione della cultura scientifica più famosi al mondo. Per undici giorni la città di Genova aprirà le porte delle sue sedi culturali per ospitare un programma ricco di conferenze, mostre, laboratori, spettacoli e altri eventi.

Molti i temi che come sempre verranno affrontati al Festival della Scienza, con un ampio spazio dedicato alla sostenibilità e alla ricerca scientifica per la salvaguardia dell’ambiente, anche l’intelligenza artificiale e la robotica.

In occasione del progetto Genova Capitale del libro 2023, ci sarà un progetto dedicato al valore della lettura come strumento di divulgazione scientifica: una serie di incontri ravvicinati e informali con i principali comunicatori della scienza in Italia.

il Festival occuperà i principali spazi culturali e ricreativi della città, tra cui il Palazzo della Borsa della Camera di Commercio di Genova.

Anche il consorzio IANUA partecipa al Festival della Scienza con un importante dibattito  sulla Sostenibilità al Galata Museo del Mare , venerdì 27 ottobre 2023 alle ore 18,00.

Ecco la locandina del dibattito.