Dal 12 marzo al 18 aprile laboratorio "Strategie di crescita: sfruttare le opportunità del PNRR per le imprese italiane"

Per facilitare l'accesso alle gare d'appalto, ai finanziamenti internazionali e ai fondi dell'EU Recovery Plan e del PNRR, Promos Italia organizza insieme alle Camere di Commercio Socie un ampio programma formativo gratuito dedicato alle imprese interessate a capire quali siano le opportunità offerte. Percorso formativo totalmente gratuito in 5 moduli.
Il laboratorio si focalizzerà sulle opportunità offerte dal PNRR per le aziende italiane. Il laboratorio sarà composto da esercitazioni operative e sarà realizzato online nelle seguenti giornate: 12, 19 marzo 2024, 3, 10, 18 aprile 2024. Ogni incontro avrà una durata di 4 ore.
Ciascun modulo sarà dedicato a diversi aspetti relativi alla partecipazione alle gare d'appalto in ambito europeo e PNRR. Verranno presentati casi pratici di gare e bandi per le imprese. Le imprese partecipanti verranno suddivise in gruppi di lavoro che lavoreranno in ogni sessione su esercitazioni concretesperimentare gli strumenti.

Obiettivi del laboratorio: Facilitare la ricerca di bandi e gare,  fornire gli strumenti per valutare quale bando sia idoneo per l'azienda, rafforzare le competenze per presentare una proposta efficace.

Il laboratorio formativo e le attività di assessment e orientamento saranno riservate a un numero limitato di aziende regolarmente iscritte al Registro Imprese e profilate sul portale www.sostegnoexport.it. Le iscrizioni saranno accettate in base all’ordine cronologico di registrazione.

🖊️Per l'iscrizione clicca qui!

📅 Termini di adesione: 7 marzo 2024

ℹ️ Per maggiori informazioni sul progetto scrivi a: euprojects@promositalia.camcom.it

ℹ️ Per informazioni inerenti alla registrazione scrivi a: maria.romeo@promositalia.camcom.it oppure roberta.borsatti@promositalia.camcom.it

💻 Sessioni del corso:

• 12, 19 marzo 2024, 3, 10, 18 aprile 2024 dalle 9.30 alle 13.30