Entro il 26 gennaio richiesta partecipazione a Olio Capitale 2024

La Camera di Commercio della Venezia Giulia, partner della Camera di Genova nella rete Mirabilia Network, sta organizzando un progetto di valorizzazione dell’oleoturismo, attraverso la partecipazione a Olio Capitale 2024.

Olio Capitale è il salone dedicato agli Oli Extra Vergini tipici e di qualità in programma dal 8 al 10 marzo 2024 presso lo spazio espositivo del Trieste Convention Center.

L’edizione 2023, con quasi 250 espositori, ha chiuso registrando oltre 12mila visitatori, tra cui buyer provenienti anche dall'estero; un traguardo di tutto rispetto per una fiera unica nel suo genere, interamente dedicata all'olio di oliva alimento base della dieta mediterranea ed espressione della qualità del Made in Italy nel mondo.

Obiettivo del progetto nel 2024 è valutare l’attuale visibilità dell’offerta commerciale dell’oleoturismo delle aziende selezionate sui territori di Mirabilia Network, aumentare la visibilità, ove si renderà necessario, ed evidenziare l’offerta commerciale dell’offerta turistica attraverso un’attività B2B in occasione della fiera.

Attività prevista dal progetto:

  1. Digital Assessment (valutazione sulla presenza on line delle imprese partecipanti) a cura della Camera di Commercio della Venezia Giulia.
  2. Partecipazione gratuita alla fiera Olio Capitale 2024 nella sezione Mirabilia dedicata all’oleoturismo.

Le imprese che svolgono attività di oleoturismo interessate a partecipare possono inviare una mail entro il venerdì 26 gennaio 2024 all’indirizzo mail: relazioni.esterne@ge.camcom.it