Excelsior: previste a Genova a dicembre 5.220 assunzioni (+330 sul 2022)

Crescono i contratti stabili, resta alta la difficoltà di reperimento. Al top degli introvabili: operai specializzati nelle lavorazioni alimentari , fonditori, saldatori e lattonieri, personale non qualificato delle costruzioni.

Nel mese di dicembre, in provincia di Genova si prevedono 5.220 assunzioni di durata superiore ad un mese o a tempo indeterminato (330 in più rispetto ad un anno fa) e per il trimestre dicembre-febbraio 2024 se ne prevedono 18.550. È quanto emerge dal bollettino mensile del Sistema Informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere in accordo con ANPAL per monitorare i fabbisogni occupazionali delle imprese dell’industria e dei servizi con almeno 1 dipendente.

In Liguria le entrate previste sono 8.840 a dicembre  e 31.170 nel trimestre dicembre-febbraio 2024.

Gli addetti nei servizi di pulizia figurano al primo posto tra le professioni più ricercate dalle imprese genovesi con una richiesta di 620 posti.

Stabile al 54% la percentuale di lavoratori difficili da trovare.

📰 Leggi l'intero comunicato stampa!