Fino a luglio 2024 formazione e coaching gratuite per l’export imprese artigiane e botteghe storiche

Agenzia ICE in sinergia con Regione Liguria, Camere di Commercio di Genova e Riviere di Liguria, presenta il percorso formativo "Formazione e Coaching per l'export delle imprese artigiane e delle Botteghe Storiche".

Nei mesi di aprile , maggio, giugno e luglio 2024, Agenzia ICE, Regione Liguria e le Camere di Commercio della Liguria organizzano il percorso formativo "Formazione e Coaching per l’export delle imprese artigiane e delle Botteghe Storiche" dedicato alle aziende artigiane e alle micropiccole e medie imprese, nonchè alle Botteghe Storiche liguri, che desiderano ampliare la propria presenza sui mercati internazionali.

Tramite questo percorso, le aziende avranno l'opportunità di esplorare   una   panoramica   completa   sull'internazionalizzazione d'impresa, acquisire familiarità  con  l'utilizzo di strumenti di storytelling e identità del marchio nella strategia di comunicazione, approfondire la gestione delle transazioni commerciali internazionali, ottenere consapevolezza delle procedure doganali e apprendere  il processo  di   adesione   a programmi e progetti che finanziano le opportunità internazionali di business.

Le lezioni sono suddivise in  4  moduli: il primo in presenza, i successivi 3 moduli online su piattaforma ICE, l'ultimo in attività di coaching per ciascuna azienda che abbia partecipato ad almeno 3 giornate formative delle 4 previste.

👨‍💻 La partecipazione è gratuita.

🖊️Per iscriversi compilare la scheda di adesione.

📆 Termine adesioni 28 marzo 2024.

🔍Per informazioni, Camera di Commercio di Genova, e-mail: commercio.estero@ge.camcom.it

📰Leggi il programma!