Genova protagonista della cultura: Palazzo Ducale, Teatro Nazionale e Teatro Carlo Felice insieme per due settimane d’arte e spettacolo
Arti visive, grande musica e teatro si incontrano a Genova in un’inedita sinergia tra Palazzo Ducale, Teatro Nazionale di Genova e Teatro Carlo Felice, che uniscono le forze per offrire al pubblico due settimane all’insegna della cultura di qualità.
L’obiettivo è presentare Genova come un unico palcoscenico capace di accogliere residenti e turisti con un palinsesto condiviso e coordinato.
Dal 12 ottobre 2025 negli Appartamenti del Doge di Palazzo Ducale apre la grande mostra Moby Dick. La balena. Storia di un mito dall’antichità all’arte contemporanea, curata da Ilaria Bonacossa e Marina Avia Estrada, mentre dal 11 al 26 ottobre al Teatro Ivo Chiesa va in scena Il lutto si addice ad Elettra di Eugene O’Neill, per la regia di Davide Livermore. Il 17 ottobre alle 20.30, la Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale ospiterà il Concerto per Moby Dick, diretto da Pietro Borgonovo con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice e il flautista Francesco Loi, in collaborazione con la Giovine Orchestra Genovese (GOG). In programma musiche di Händel, Vivaldi e Haydn, per un viaggio sonoro tra mare e tempesta.
