Dal 13 luglio la 26ª edizione del Festival in una notte d’estate di Lunaria Teatro

Dal 13 luglio prende vita la storica rassegna di prosa, musica e danza che ha per epicentro piazza San Matteo ci accompagnerà fino al 30 settembre con sconfinamenti anche a Villa Bombrini, Palazzo Spinola, Giardini Baltimora e Parchi di Nervi.

Torna a Genova, il Festival in una notte d'estate, giunto alla sua 26^ edizione, ha aperto le danze con Il Gattopardo il 17 di giugno,  anche quest’anno ha un programma ricchissimo, e avrà come tema "L’architettura della parola tra città e cielo"Il Festival non avrà luogo solo in centro storico, ma si sposterà anche in altre location, Villa Bombrini, Parchi di Nervi, Palazzo Spinola, Giardini Baltimora e vi saranno anche iniziative collaterali, a cominciare dagli immancabili incontri aperitivo al loggiato di Palazzo Giulio Pallavicino, la sede di De Ferrari della Camera di commercio di Genova, curati da Remo Viazzi, coordinati da Anna Nicora e con attori di Lunaria Teatro, e intitolati, quest’anno, “Dal cielo dei Malavoglia ai cieli delle città”, in agenda  per venerdì 14 e mercoledì 19 luglio alle 19. Il 1º agosto ed il 19 settembre, invece, si terranno due visite guidate alla cattedrale di San Lorenzo e alla sua torre.

Il "Festival in una notte d’estate" è realizzato con il sostegno di Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo, Regione Liguria, Comune di Genova e Camera di Commercio di Genova ed è patrocinato dalla Città Metropolitana di Genova

Il programma completo degli spettacoli è disponibile sul sito ufficiale di Lunaria teatro. Per informazioni e prenotazioni tel. 010 247 70 45 (ore 10-17,30), mail info@lunariateatro.it.