La Camera di Commercio di Genova e il suo Istituto di Economia Internazionale nel Comitato “Einaudi 150”.

La Camera di Commercio di Genova e l’Istituto di Economia Internazionale, che cura l’omonima rivista, sono stati accreditati presso il Comitato “Einaudi 150” , costituito per celebrare i 150 anni dalla nascita di Luigi Einaudi e incaricato di coordinare le innumerevoli iniziative legate a questa ricorrenza, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Luigi Einaudi è stato infatti tra i fondatori della rivista camerale Economia Internazionale/International Economics.

La rivista lancerà una call for papers per raccogliere i contributi di importanti autori su “Einaudi, economista e scienziato sociale”, che confluiranno in un numero speciale. Il numero sarà presentato in autunno dall’Istituto, nel corso dell’evento  annuale (quest’anno alla XV edizione) in cui tradizionalmente vengono assegnati i premi all’economista e all’imprenditore  che si sono maggiormente distinti nell’internazionalizzazione.