31 gennaio via alla campagna di comunicazione SUAP

La nuova campagna 2025 dedicata al lancio e alla diffusione delle attività legate allo sportello SUAP , lo Sportello Unico Attività Produttive, è basata sulla presentazione del servizio dedicato all’interoperabilità.

Parte oggi in tutte le Camere di Commercio la campagna di comunicazione sulla digitalizzazione dei SUAP, Sportelli Unici Attività Produttive che rappresentano il punto di accesso fondamentale per imprese, professionisti e cittadini per il disbrigo di tutte le pratiche amministrative riguardanti le attività produttive.

L’obiettivo è far comprendere alle Pubbliche Amministrazioni coinvolte, alle imprese e agli utenti i vantaggi della digitalizzazione delle procedure degli Sportelli Unici per le Attività Produttive (SUAP), iniziativa nata nell’ambito del PNRR.

La campagna di comunicazione si articola in numerosi messaggi differenziati a seconda dei tre tipi di destinatari da raggiungere: le Pubbliche Amministrazioni  coinvolte nel processo di digitalizzazione, le imprese che si rivolgono allo sportello e i singoli utenti.

ℹ️Cos'è il SUAP

🌐Cos'è il Sistema informatico degli Sportelli Unici (SSU) 

📒Nuova campagna di Comunicazione.