Dal 17 al 20 novembre torna il Festival Orientamenti ai Magazzini del Cotone

Il Festival Orientamenti  in programma dal 17 al 20 novembre ai Magazzini del Cotone di Genova. La manifestazione con oltre 200 eventi, 150 espositori e più di 4.000 metri quadrati di area espositiva, confermandosi come punto di riferimento nazionale per l’orientamento, la formazione e il lavoro.

Il Festival, organizzato da Regione Liguria con il supporto di  Camera di Commercio di Genova e Camera di Commercio Riviere di Liguria e altre istituzioni, enti formativi e partner territoriali, propone un programma ricco di appuntamenti dedicati agli studenti, alle famiglie e ai docenti. L’edizione 2026 vedrà la partecipazione di figure di rilievo del mondo scientifico, culturale, sportivo e professionale, numerosi ospiti tra cui: Giorgio Metta, Chiara Pellacani, Franco Malerba, Gabriella Greison, Lella Costa e Massimo Cantini Parrini.

Nel corso del Festival saranno presentate le opportunità formative e lavorative post scuola, dalle scuole secondarie agli ITS, alle università, fino ai percorsi di formazione professionale e alle aziende presenti. Non mancheranno incontri istituzionali, convegni, laboratori e testimonianze, anche grazie alla collaborazione di ministeri, enti nazionali, in programma anche l’incontro a cura della Camera dei deputati 🌐“Le Dreamers della Repubblica. Le madri costituenti e il coraggio di immaginare il futuro”.

✍️Le iscrizioni agli eventi sono già aperte sul sito di Orientamenti, dove studenti e famiglie possono costruire il proprio percorso personalizzato.

📒 Scopri il palinsesto degli eventi!