Dal 25 al 28 gennaio Ristorexpo 2026: Genova protagonista a Lariofiere

Dal 25 al 28 gennaio 2026 Lariofiere ospita la 28ª edizione di Ristorexpo, evento B2B di riferimento per il settore del fuori casa, promosso da Lariofiere in collaborazione con Confcommercio e FIPE. Il tema scelto per quest’anno, Elogio della Normalità, guiderà un ricco programma di incontri, formazione e confronto dedicato ai professionisti della ristorazione e dell’accoglienza.

Tra gli ospiti della ventottesima edizione, anche una delegazione speciale capitanata da Confcommercio e dalla Camera di Commercio Genova i cui associati saranno protagonisti di numerosi momenti della manifestazione, per offrire uno spaccato della loro realtà territoriale, delle loro eccellenze e del loro saper fare rappresentato dal marchio “Genova Gourmet”. Il legame di amicizia con Confcommercio Genova e più in generale con il mondo della ristorazione ligure nasce nel 2018 quando, grazie a un progetto sperimentale, il format di Ristorexpo è stato esportato alla Fiera di Genova con un’edizione che ha avuto il grande merito di consolidare alleanze e relazioni all’interno del settore.

Ristorexpo 2026 si conferma così non solo come fiera di settore, ma come piattaforma di dialogo tra territori, imprese e istituzioni, capace di promuovere identità, qualità e sviluppo del sistema enogastronomico italiano.