Notizie - innova
04 novembre 2025 - Nuova edizione del corso “ESG per le PMI: istruzioni per l’uso”
            La nuova edizione del Corso “ESG per le PMI: istruzioni per l’uso" organizzato dal Punto Impresa Digitale con il supporto tecnico di Ire Liguria. Lezioni dal 04 al 27 novembre 2025.
          
          
          
        Fino al 31 dicembre 2025 - Avviso Pubblico per Audit Energetico
            Avviso Pubblico per la selezione di imprese destinatarie di un servizio gratuito di diagnosi/audit energetico
          
          
          
        Da maggio 2024 - Attivo il nuovo servizio di assistenza specialistica del PID
            Da maggio 2024 è attivo il nuovo servizio di assistenza specialistica su tematiche digitali e green del Punto Impresa Digitale in collaborazione con IRE Liguria e Start 4.0. Richiedi la tua consulenza.
          
          
          
        EIC Accelerator: il programma 2024 e le nuove opportunità per le imprese
            La tua impresa sta lavorando ad un prodotto/servizio innovativo? Ha una soluzione “dirompente” che per essere messa sul mercato necessita di finanziamenti importanti? L'EIC Accelerator può essere una risposta valida! Scopri le novità del Programma di lavoro 2024.
          
          
          
        BANDO IFIM Invitalia per imprese femminili nelle aree montane
            Il Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie (DARA) della Presidenza del Consiglio dei Ministri, promuove la misura di incentivazione "Imprese femminili innovative montane – IFIM".  Proposte presentabili dal 30 maggio sulla piattaforma Invitalia.
          
          
          
        PITEM CLIP/Circuito - Interoperabilità tra piattaforme digitali avviata!
            Nel quadro del PITEM CLIP/Circuito, i partner hanno attivato l'interoperabilità tra la piattaforma “Open Innovation”, gestita da Regione Liguria per supportare gli scambi di informazioni tra gli attori pubblici e privati dell’innovazione dell’area di frontiera franco-italiana, e la piattaforma "ACTIF", gestita da CCI Savoie per agevolare lo scambio di risorse tra imprese nell'ottica di una maggiore circolarità.