La Giunta

La Giunta è l'organo esecutivo della Camera di Commercio ed esercita le proprie competenze nell'ambito degli indirizzi espressi dal Consiglio. La Giunta, fra l'altro, predispone il bilancio e il conto consuntivo, adotta tutti i provvedimenti necessari per la realizzazione del programma di attività e per la gestione delle risorse, nomina il Vice Presidente e i rappresentanti della Camera e gli organismi esterni, delibera la partecipazione a consorzi, società, associazioni, gestioni, aziende e servizi speciali, oltre che l'istituzione di uffici distaccati, designa il Segretario Generale e nomina il Vicario e il Conservatore del Registro Imprese.

La Giunta è composta dal Presidente e dai componenti eletti dal Consiglio secondo le procedure previste dalle vigenti disposizioni di legge. Fra i componenti, almeno quattro devono essere eletti in rappresentanza dei settori dell'industria, del commercio, dell'artigianato e dell'agricoltura. La Giunta dura in carica cinque anni, in coincidenza con la durata del Consiglio. 

La Giunta camerale, eletta il 22 settembre 2015 e in carica fino a rinnovo, è la seguente:

Luigi Attanasio (Servizi alle imprese) - Presidente
Achille Massimo Giacchetta (Artigianato) - Vicepresidente

Cesare Castelbarco Albani (Credito e assicurazioni)
Alessandro Cavo (Turismo)
Paolo Corsiglia (Agricoltura)
Patrizia De Luise (Commercio)
Filippo Dellepiane (Industria)
Gianluigi Granero (Cooperazione)
Felice Negri (Artigianato)
Marco Novella (Trasporti e spedizioni)
Giulio Schenone (Servizi alle imprese)

Dall'8 ottobre 2018 risulta vacante un posto per la rappresentanza dell'industria a seguito delle dimissioni del Dott. Giuseppe Costa.

 

Il regolamento di Giunta

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/11/19 12:32:00 GMT+1 ultima modifica 2020-04-29T10:57:30+01:00