Patrocinio camerale e uso del logo

Nel 2006 l'Unioncamere nazionale ha lanciato, con il supporto di Retecamere, il progetto "Comunicazione e nuovo brand", cui hanno aderito Camere di Commercio, Unioni regionali e Aziende speciali di tutta Italia.

L'obiettivo è quello di dare visibilità al "sistema" delle Camere di Commercio valorizzando il concetto di rete attraverso un nuovo segno, che lo rappresenti e lo distingua, da affiancare allo storico marchio di ogni Camera.

La Camera di Commercio di Genova è stata fra le prime a partecipare al progetto, adattando il proprio storico logo al nuovo brand di sistema e adeguando progressivamente i propri strumenti di comunicazione.

La Camera di Commercio invita tutti coloro che usufruiscono di un contributo o di un patrocinio o che a vario titolo richiedono il logo camerale a richiedere l'invio dell'apposito file alle Relazioni esterne, collaborando per assicurare il rispetto delle regole di utilizzo e riproducendolo correttamente. A tale scopo, prima di procedere alla pubblicazione di materiali, web o stampati, che riproducano il logo camerale occorre sempre richiedere l'autorizzazione al settore Relazioni esterne.

Manuale di utilizzo del logo

Descrizione del logo

pubblicato il 20/11/2019 ultima modifica 30/04/2020