Libro bianco sulle priorità infrastrutturali e Progetto Strategico sulla portualità ligure

I due strumenti di operativi delle Camere di Commercio sulle priorità infrastrutturali e sulla portualità ligure

Il Libro bianco sulle priorità infrastrutturali della Liguria è uno strumento operativo a disposizione delle Camere di commercio per promuovere il dibattito sulle infrastrutture e indirizzare le scelte di investimento a tutti i livelli, grazie alla possibilità, offerta dal documento, di evidenziare le caratteristiche economiche e infrastrutturali della regione rilevandone i punti di forza e le criticità. Rappresenta uno strumento di democrazia partecipativa, di facile lettura e dinamico che può essere messo a disposizione del pubblico e delle istituzioni.

Il Progetto Strategico sulla portualità ligure è uno un altro strumento a disposizione delle Camere di commercio della Liguria per migliorare l’attività di sostegno alla digitalizzazione delle imprese soprattutto in termini di sensibilizzazione sui benefici che l’introduzione dell’innovazione tecnologica porta.

I risultati potranno essere utilizzati per elaborare ulteriori previsioni di crescita e analisi dei fabbisogni nell’ambito dell’interlocuzione con le istituzioni, finalizzata a un utilizzo razionale ed efficace delle risorse del PNRR.

Libro bianco sulle priorità infrastrutturali

Progetto Strategico sulla portualità ligure