Catalogo EEN efficientamento energetico: 2 liguri tra le 55 imprese selezionate

Con il supporto di DG GROW e EISMEA, la Task Force "Energy" della rete EEN ha pubblicato il "Catalogo con le soluzioni rinnovabili, ad alta efficienza energetica e a risparmio energetico di PMI europee, per una rapida adozione da parte dell'industria, delle autorità comunali e delle città".

Dopo la segnalazione della procedura di selezione delle tecnologie più mature ed innovative lanciata a febbraio 2023 da parte della Task Force "Energy" della rete EEN, è ora disponibile il Catalogo che illustra a stakeholders pubblici e privati le soluzioni disponibili in tema di efficientamento energetico, di generazione/conservazione di energia e di mobilità.

Questa iniziativa mira a creare nuove opportunità di business per le PMI, promuovendo il risparmio energetico, la sostenibilità e l'abbattimento di fattori inquinanti. Tra le soluzioni inserite nel Catalogo figurano quelle promosse da 2 imprese liguri che hanno partecipato alla selezione.

Il Catalogo viene promosso dalla rete EEN, grazie al supporto di DG GROW e EISMEA, in occasione della Settimana Europea dell'Energia, in programma dal 20 al 22 giugno a Bruxelles.

I colleghi della rete EEN parleranno delle attività a supporto dell'efficienza energetica in occasione di due workshop, in calendario il 22 giugno, che possono essere seguiti in streaming ai link seguenti:

EUSEW Interactive

Per maggiori informazioni, contattateci via alps.europa@ge.camcom.it