Entro il 13 giugno 2021 - Progetto Interreg ALCOTRA CLIP/Circuito

Fab-lab, incubatori di impresa, spazi di co-working sono invitati a partecipare ad un'indagine conoscitiva per avviare opportunità di cooperazione nell'area transfrontaliera franco-italiana.

Il dialogo tra il sistema imprenditoriale ed il mondo della ricerca non è mai stato semplice. Ancor di più queste difficoltà si riscontrano tra sistemi ed attori di altre regioni e di Paesi diversi.

Il Progetto Circuito intende superare queste difficoltà lavorando ad una strategia transfrontaliera dell’innovazione condivisa tra Regioni  e strutture di supporto alla ricerca e all’imprenditoria dell'area franco-italiana.

Il Progetto, di cui Camera di Commercio di Genova è soggetto attuatore di Regione Liguria, si sta ora concentrando sull'attivazione di collegamenti tra “Tiers Lieux/TL” o “Spazi di Lavoro Creativi/SLC" che operano nell’area transfrontaliera per  rafforzarne la conoscenza e la messa in rete dei rispettivi servizi.

Nella definizione di “Spazi di Lavoro Creativi - SLC” rientrano i Fablab, i laboratori, gli incubatori e gli spazi di co-working.

Vi invitiamo a volere partecipare all’indagine conoscitiva predisposta a questo scopo, rispondendo al breve questionario disponibile online entro il 13 giugno p.v.