Progetto Interreg Marittimo DEVELOP - Opportunità per le imprese
Camera di Commercio di Genova, in qualità di capofila del Progetto Interreg Italia Francia Marittimo DEVELOP, invita le imprese della filiera “blue economy” (vd Allegato I) a presentare la candidatura per partecipare ai percorsi di mobilità transfrontaliera previsti dal progetto per contribuire ad una migliore occupazione.
Camera di Commercio di Genova selezionerà n. 5 imprese della provincia di Genova che potranno beneficiare della presenza di un soggetto francese o italiano per un periodo complessivo di 8 settimane, con copertura dei costi per la gestione del percorso professionale assicurati dal Progetto DEVELOP.
Cosa occorre fare per sfruttare questa opportunità?
- Inviare la domanda di candidatura entro il 16 gennaio 2026
- Specificare nella domanda di candidatura il tipo di figura e competenze professionali ricercate
Le 5 imprese selezionate verranno poi messe a confronto con i candidati alla mobilità transfrontaliera/interregionale, anch’essi selezionati tramite un avviso pubblico, che meglio rispondono alle loro esigenze.
Una volta effettuati gli abbinamenti, l’impresa potrà dare avvio al percorso formativo di 8 settimane nel periodo compreso tra aprile e ottobre 2026, definendo la data di avvio sulla base delle proprie disponibilità.
Documentazione di riferimento:
Modello di Dichiarazione de Minimis
Per maggiori informazioni, rivolgersi a:
alps.europa@ge.camcom.it; lavoro.formazione@ge.camcom.it