20 ottobre 2023 - Pillole di SACE: Garanzia SupportItalia

SACE presenta lo strumento straordinario per sostenere le imprese e contenere gli effetti economici negativi derivanti dalla crisi russo-ucraina
  • Cosa Notizie internazionalizzazione - promuovi Eventi Eventi HP
  • Quando il 20/10/2023 dalle 11:00 alle 11:30
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Attraverso il Temporary Crisis Framework della Commissione Europea è disponibile il nuovo strumento SACE a sostegno del business delle imprese italiane impattate dagli effetti negativi della crisi russo-ucraina.

Previsto dal "Decreto Aiuti", Garanzia SupportItalia sostiene le imprese italiane supportandone le esigenze di liquidità derivanti dagli effetti economici negativi della crisi russo-ucraina e del conseguente caro energia.

La Garanzia SACE su finanziamenti concessi dalle banche può essere emessa fino al 31/12/2023 e consente alle imprese di ottenere liquidità in tempi brevi garantendo continuità alla loro operatività.

Data l'importanza dello strumento, il 20 ottobre 2023 alle ore 11,00 gli esperti SACE sono a disposizione delle imprese regolarmente iscritte alla Camera di Commercio di Genova, per illustrarne le opportunità e modalità di fruizione.

Per partecipare all'incontro occorre iscriversi al seguente modulo online.

Il link per il collegamento all’incontro verrà inviato ai partecipanti il giorno precedente all’evento.