Hub Digitale del Turismo TDH

Il Tourism Digital Hub (TDH) è la nuova piattaforma del turismo digitale per la promozione integrata dell’offerta turistica del nostro paese.

Il Ministero del Turismo, grazie alle risorse del PNRR, ha costituito un Hub, luogo di incontro di tutti i portatori di interesse del settore,  volto alla creazione di un ecosistema turistico arricchito e migliorato quale valido supporto nelle scelte di pianificazione di un viaggio a tutto tondo.

Camera di commercio di genova TDH1.png

Requisiti:

L’iniziativa è rivolta a tutti gli operatori iscritti al Registro Imprese identificati con i seguenti Codici ATECO:

• 55 (alberghi e strutture simili);
  • 56 (attività di servizi di ristorazione);
  • 79 (agenzie viaggi e tour operator);
  • 01 (coltivazioni agricole e produzione di prodotti animali, caccia e servizi connessi);
  • 02 (silvicoltura ed utilizzo di aree forestali);
  • 03 (pesca e acquacoltura).

Le imprese non devono trovarsi in stato di scioglimento o di liquidazione o essere soggette a procedure concorsuali.

Vantaggi:

Il nuovo portale sarà una vetrina internazionale per le imprese italiane del settore, le quali avranno occasione di raccontare la propria offerta turistica e renderla visibile a chiunque si connetta al portale italia.

L’adesione all’iniziativa è completamente gratuita e consentirà alle imprese aderenti di conseguire i seguenti benefici:

• maggiori opportunità di accesso ai bandi ministeriali;
  • maggiore visibilità online;
  • accesso a dati statistici aggiornati;
  • supporto alla digitalizzazione e al miglioramento dell’offerta attraverso specifici servizi erogati in piattaforma;
  • maggiore visibilità della propria impresa turistica attraverso le attività di promozione sostenute della piattaforma italia.it;
  • messa a disposizione di dati e strumenti di analisi per migliorare la propria offerta;
  • descrizione della propria offerta in piattaforma tradotta in 9 lingue.

Come Aderire:

Per accreditarsi sulla piattaforma, è necessario accedere al portale italia.it  ACCREDITATI QUI! tramite il proprio SPID o la CNS, riempire i campi che meglio corrispondono alla propria offerta commerciale, inserire una descrizione della propria realtà  e corredarla con immagini ritenute esplicative .

Una volta approvati, i servizi saranno visibili nella sezione “Pianifica il tuo viaggio” di Italia.it.

Per informazioni generali sul progetto nonché i principali benefici per le imprese accreditate puoi consultare la pagina di Isnart!

Per FAQs, questioni tecniche o eventuali problemi la pagina dell’onboarding clicca qui!

📞Per aiutarti nell'accredito alla piattaforma contatta la TDH Promoter della Liguria : Elisa IANNACCI Cell. 324 7719710 E-mail elisa.iannacci@gmail.com

Leggi le slide!

camera di commercio di genova tdh codice qr.png