Progetto Accueil en Français
L’ Alliance Française, con il patrocinio e il sostegno della Camera di Commercio di Genova, promuove il progetto “Accueil en Français” che si pone l'obiettivo di valorizzare la capacità delle imprese di accogliere i turisti francofoni nella loro lingua.
A tale scopo, l'Alliance ha ideato un contrassegno destinato agli operatori turistici, commerciali, imprenditoriali e di libera professione del territorio capaci di relazionarsi in lingua francese con i propri clienti.
Il contrassegno, sia adesivo che digitale, potrà essere esposto sulla vetrina e sul bancone e utilizzato sui mezzi di comunicazione (siti web e social network).
L’Alliance Française assegnerà il contrassegno alle imprese che rispondono ai seguenti requisiti:
- Essere francofono.
- Avere frequentato ed ultimato un corso di livello minimo A2 presso l’Alliance Française nel corso dell’anno.
- Essere in possesso di una certificazione francese riconosciuta (DELF/DALF/TCF/DFP) di livello A2 minimo risalente a non più di 5 anni.
- Sostenere una valutazione orale effettuata in presenza o online dal personale dell’Alliance Française.
Gli esercizi aderenti riceveranno la tessera associativa, l'adesivo, il logo in formato digitale e saranno inseriti nella mappa interattiva che segnalerà i locali aderenti.
Il contrassegno ha validità di un anno dalla data del rilascio.
Il costo della quota associativa è di 50 euro.
La Camera di Commercio sostiene l'iniziativa prendendo in carico le quote associative delle prime 100 imprese della provincia di Genova che aderiranno, a condizione che siano iscritte al Registro Imprese e in regola con i pagamenti del diritto annuale.
Mail per l'invio delle domande:logo@alliancefrge.it