Notizie

Notizie del sito

Fino al 31 marzo 2025 candidature per i Premi globali dell’OMPI per la Proprietà Intellettuale

Fino al 31 marzo 2025 tutte le piccole e medie imprese e le start-up possono presentare la candidatura per i Global Awards 2025 all’Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale (OMPI-WIPO). Il concorso annuale mira a riconoscere le PMI e le start-up che fanno un uso intelligente della PI per la commercializzazione e che hanno un impatto positivo sulla società grazie alla loro innovazione e creatività.

18 febbraio Premiazione concorso fotografico: “Botteghe e locali storici da conoscere e salvare”

Il concorso è stato organizzato in stretta collaborazione con la sezione di Genova di Italia Nostra, con il sostegno dell’Assessorato al Commercio e Artigianato del Comune di Genova, della Camera di Commercio di Genova, del Comune di Campo Ligure e della Biblioteca Universitaria di Genova, e del patrocinio del POLO della Fotografia, di Borgo Italia e dell’Associazione Aiolfi.

Dal 26 Febbraio al 18 Aprile 2025 - Bando Certificazione parità di genere

Pubblicato l'11 Febbraio il secondo Avviso pubblico per la concessione dei contributi alle PMI ed ai Professionisti per l’ottenimento della Certificazione della parità di genere, misura del PNRR a titolarità del Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, realizzata in collaborazione con Unioncamere quale soggetto attuatore.