9 luglio 2021 - Nasce il sito dedicato al GNL (Gas Naturale Liquefatto) in Liguria

Il sito dedicato al GNL (Gas Naturale Liquefatto) in Liguria fornisce una corretta informazione sul prodotto e sulle infrastrutture di stoccaggio e distribuzione e diffonde aggiornamenti sulle attività e sui risultati raggiunti dal tavolo GNL Liguria

Il 2 dicembre 2019 la Camera di Commercio di Genova ha sottoscritto il Protocollo di Intesa per la promozione, la diffusione e la realizzazione e l’accettazione sociale di una rete di distribuzione del Gas Naturale Liquefatto in Liguria . Insieme alla Camera il documento è stato siglato dagli altri Enti del territorio genovese e ligure.

Il 17 marzo 2021 Regione Liguria e Camera di Commercio di Genova hanno siglato un Accordo per l’attuazione del Protocollo nell’ambito dei progetti comunitari PROMO GNL e SIGNAL.

L’Accordo prevede la messa in atto di un piano di comunicazione per la promozione del Gas Naturale Liquefatto in Liguria.

In base al piano di comunicazione - realizzato nel corso del primo semestre 2021 - è stato attivato un sito web dedicato all’informazione sulla filiera del GNL ed è stato organizzato un seminario formativo digitale.

 

GNL-Liguria-scaled.jpg

Il sito https://www.gnl-liguria.it presenta un’impostazione di divulgazione tecnico scientifica, e fornisce una corretta informazione sul prodotto e sulle infrastrutture di stoccaggio e distribuzione. Fornisce inoltre aggiornamenti sulle attività e sui risultati raggiunti dal tavolo GNL Liguria (incontri, materiali audio-video, dati e informazioni tecniche, documenti istituzionali).

 

Nota: difficoltà sono state riscontrate nel caricamento del sito in Explorer. Sono in corso aggiornamenti per risolvere il problema.

Azioni sul documento

pubblicato il 12/07/2021 ultima modifica 17/01/2022 scaduto