7 Luglio dalle 9 alle 16.30 "Comunità energetiche: un’opportunità per lo sviluppo di un nuovo modello di gestione del patrimonio pubblico"

Il 7 luglio dalle 9 alle 16.30 presso il palazzo della Borsa Valori si terrà il convegno organizzato dalla Rete Nazionale delle Agenzie Energetiche Locali
  • Cosa Eventi Eventi - innova Eventi pid Eventi HP Notizie slider HP Eventi Digital Marketing 2023
  • Quando il 07/07/2023 dalle 09:00 alle 16:30
  • Dove Palazzo della Borsa Valori
  • Contatti Rete Nazionale delle Agenzie Energetiche Locali
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

7 Luglio dalle 9 alle 16.30 presso la Borsa Valori

La Camera di Commercio di Genova ospita il convegno, organizzato dalla Rete Nazionale delle Agenzie Energetiche Locali dal titolo "Comunità energetiche: un’opportunità per lo sviluppo di un nuovo modello di gestione del patrimonio pubblico" il 7 luglio presso il Palazzo della Borsa Valori, Via XX Settembre 44, sulle CER e sulla Direttiva Europea RED II trasposta in Italia dal Decreto Legislativo n. 199/2021.

Le comunità energetiche rinnovabili rappresentano un’importante opportunità per generare benefici ambientali, economici e sociali sui territori attraverso un innovativo strumento di governance condivisa tra enti pubblici, cittadini ed imprese.

Si capirà lo stato dell’arte delle CER e sulle potenzialità dell’energia condivisa con focus dedicati alle best practices nell’attivazione delle CER ed ai modelli di business applicabili per promuovere l’autoconsumo diffuso nei territori.

Pagina dedicata