25 febbraio, 4 e 11 marzo - Nuovi webinar La ripartenza e l'uscita dall'emergenza

Riprendono i webinar dedicati a come supportare le imprese nel gestire la congiuntura economico-finanziaria! Camera di Commercio di Genova e Innexta organizzano tre incontri gratuiti, in modalità online, per illustrare gli effetti dei nuovi regolamenti attuativi in materia di “default bancario” e per fornire indicazioni utili per garantire un'efficiente gestione dell'impresa.

Gli effetti dei nuovi regolamenti attuativi in materia di “Default Bancario” - 25 febbraio

Dal 1 gennaio 2021 è entrata in vigore la nuova definizione di default, che introduce criteri più stringenti per la classificazione della clientela delle banche. Quali sono le conseguenze concrete della nuova regolamentazione? Quali gli effetti, in particolare, su imprese e liberi professionisti?

Schermata 2021-02-24 alle 16.18.41.png

Il ruolo della fiscalità nella gestione dell’impresa - 4 marzo ore 16:00

Una corretta pianificazione fiscale è fondamentale per garantire l’equilibrio finanziario di medio-lungo periodo ed evitare tensioni sul fronte della liquidità. Questa esigenza è ancora più sentita nell’attuale fase storica, caratterizzata da interventi straordinari – anche sul piano fiscale – da parte del Governo, in cui una puntuale conoscenza delle scadenze, delle agevolazioni e degli adempimenti fiscali diventa basilare per garantire una gestione efficiente delle aziende.

Per iscriversi a questa giornata visitare il seguente link

programma 4 marzo (2)_page-0001.jpg

L’importanza di una efficiente gestione finanziaria - 11 marzo ore 16:00

Il nuovo codice della crisi, che si va ad innestare in una fase storica particolarmente delicata per il nostro tessuto economico, impone alle aziende un radicale cambiamento di paradigma nella gestione finanziaria. Il presidio di quest’area diventa fondamentale per ottemperare agli adempimenti che la normativa pone in capo alle imprese e per prevenire possibili tensioni finanziarie nel medio-lungo periodo.

Per iscriversi a questa giornata visitare il seguente link

11-03 programma innexta_page-0001.jpg