21 ottobre 2021 - Aggiornato lo studio “Struttura economica e dinamica delle imprese 2009-2020", ora esteso a tutta la Liguria

La Camera di Commercio ha aggiornato lo studio effettuato nel 2020, relativo alla provincia di Genova, implementandolo con i dati delle altre 3 province liguri

Lo studio è articolato in una prima parte in cui vengono presentate le schede comunali delle province, con dati relativi alle imprese, unità locali e addetti nel 2014, 2019 e 2020 per settore di attività economica. Seguono dati relativi all’attrattività di addetti, alle forme giuridiche, alle imprese artigiane, alle imprese femminili, giovanili e straniere (per questi tre indicatori i dati si riferiscono solo al 2014 e 2020, essendo stata avviata l’indagine nel 2011), per poi finire con un prospetto riassuntivo con la suddivisione del numero di imprese tra comune capoluogo, comuni costieri e comuni interni.

Lo studio è pubblicato sul sito del Sistan.