Il 21,22 e 23 luglio a Leivi la 28° Festa dell’Olio

A Leivi, il 21, 22 e 23 luglio ritornerà la 28° edizione della Festa dell’Olio di Leivi.

Evento che sancisce un connubio tra municipio, i suoi ulivi e la produzione dell’olio, manifestazione indetta deal Comune di Leivi, dalle Camere di commercio di Genova e Riviere di Liguria e patrocinata da Regione Liguria e Città Metropolitana di Genova.

La festa prevede la presenza di stand gastronomici e serate musicali a partire dalle ore 19,00, la domenica 23 luglio si aprirà, invece, dalle ore 8,30 con la manifestazione di auto e moto d’epoca “Le vie dell’Olio”. Dalle ore 18,00 inizieranno le premiazioni delle categorie in concorso  per il miglior olio extravergine, miglior olio DOP, miglio olio hobbista, miglior uliveto e miglior uliveto di Leivi a decretare i vincitori delle competizioni sarà un panel d’assaggio composto dalla Camera di commercio di Genova. Parallelamente al contest oleari  e olivicoli sarà indetto un concorso fotografico amatoriale intitolato “L’olio e l’ulivo a 360 scatti”.

L’oro verde a Leivi è simbolo di identità e questa manifestazione rappresenta un’imperdibile occasione per degustare olio e prodotti d’eccellenza.